Webinar 25 giugno: “Una ricostruzione storica della questione Nord-Sud”

Giovedì 25 giugno, alle 17:30, in occasione dell’uscita dell’ultimo libro di Enrico Landoni “Per non perdere l’umanità. Una ricostruzione storica della questione Nord-Sud” e nel ventesimo anniversario della scomparsa di Bettino Craxi, che ricoprì il ruolo di Consigliere speciale del Segretario generale delle Nazioni Unite per il riequilibrio delle disuguaglianze tra il Nord e il Sud del Mondo, siamo lieti di invitarti al webinar di presentazione.

Introduce: Giovanni Orsina – Presidente del Comitato Storico-Scientifico della Fondazione Craxi.

Ne discutono con l’autore:
Lucia Capuzzi – Redazione esteri “Avvenire”
Stefania Craxi – Vicepresidente Commissione Affari Esteri ed Emigrazione del Senato della Repubblica.
Massimo De Giuseppe – Professore Associato di Storia Contemporanea – Università IULM
Agostino Giovagnoli – Professore Ordinario di Storia Contemporanea – Università Cattolica del Sacro Cuore
Lia Quartapelle – Commissione Affari Esteri e Comunitari della Camera dei Deputati

Coordina: Nicola Carnovale – Direttore Generale della Fondazione Craxi