Presentazione del libro “Parigi-Hammamet”

“Parigi – Hammamet”, il giallo – politico di Bettino Craxi

Giovedì 30 gennaio, alle ore 18,00, presso il Centro Internazionale di Brera, verrà presentanto “Parigi Hammamet”, un giallo-politico scritto da Bettino Craxi negli ultimi anni di vita e dato alle stampe oggi da Mondadori. L’evento sarà moderato da Sergio Scalpelli ed interverranno Stefania Craxi, Pierluigi Battista e Maurizio Belpietro.

Prenota qui il tuo posto

“Parigi Hammamet”, è un sorprendente romanzo in cui il celebre statista italiano rilegge, affidandoli alla finzione della narrativa, gli avvenimenti che hanno segnato la fine del suo percorso politico.
Il protagonista della storia è Karim, un poliziotto italo-tunisino di quarantaquattro anni che vive ad Hammamet. Con la scusa di andare a visitare la sorella, porta la sua famiglia in vacanza a Parigi, dove in realtà ha un appuntamento con l’ex primo ministro italiano Ghino, cui è legato da antica e profonda amicizia.
Ghino ha chiesto aiuto a Karim perché teme per la propria vita, e la realtà non impiega molto tempo a dargli ragione: al centro del mirino, oltre a Karim e a Ghino, una coppia di bodyguard francesi e una spia russa.

Col passare delle ore, il disegno criminoso diventa sempre più evidente: qualcuno vuol far pagare a Ghino il suo passato politico, e la sua determinazione a non accettare i compromessi imposti dalla politica internazionale e dalle opache organizzazioni che la influenzano. Su tutte una, dal nome misterioso: “Koros”.

Il lettore viene così avvolto da un intreccio di affari, intrighi, storie d’amore segrete, promesse non mantenute, vendette e tradimenti che risvegliano nei protagonisti la voglia di vivere e il bisogno di libertà, libertà che si può ottenere solo con la determinazione a liberarsi dall’ombra inesorabile di Koros.

Il link per acquistare il libro

One Comment

  1. Silvio Nascimben

    Bello! Decisamente bello, intrigante e scritto molto bene. Che peccato non esserci stato alla presentazione.
    Un saluto veramente particolare a Stefania Craxi che ho conosciuto a Roma, al Vascello, presentarsi da Gustavo Raffi.
    Saluti

Comments are closed.