Fondazione Bettino Craxi

La Fondazione Bettino Craxi, istituita nel 2000, è un ente non profit, con personalità giuridica, che svolge attività di elaborazione e promozione culturale - prevalentemente nell’ambito delle scienze politiche ed economico-sociali - attraverso convegni, conferenze, seminari, incontri di studio, pubblicazioni e presentazioni; svolge ricerca, divulgazione scientifica e formazione - rivolgendosi in particolar modo ai giovani studiosi - attraverso l’erogazione di borse di studio e assegni di ricerca.
È in possesso di diversi fondi archivistici, digitalizzati e fruibili gratuitamente sia presso la propria sede che online. Dispone di una biblioteca con oltre 14.000 volumi di cui oltre la metà catalogati nel Servizio Bibliotecario Nazionale, di una fototeca, di una videoteca e di un importante patrimonio artistico. Tutto il patrimonio della Fondazione è stato riconosciuto di notevole interesse storico ed è a disposizione del pubblico. La Fondazione è, inoltre, membro dell’ICA (International Council of Archives).