Videoteca

La Fondazione Craxi è in possesso di materiale video presente su supporti di varia natura, per un totale di circa 4.000 ore di girato.
Le immagini si riferiscono all’attività pubblica di Bettino Craxi: interviste, discorsi ai Congressi di partito, interventi alla Camera dei Deputati. La Fondazione Craxi ha messo a punto un primo lavoro di ordinamento dell’Archivio Video e ha realizzato un progetto, conclusosi nel 2005, che ha consentito di:

• trasferire immagini da supporto originale a mini dv
  • trasferire totalmente da mini dv a computer, su hard disk
  • visionare e restaurare l’immagine e l’audio ed effettuare l’identificazione ed il montaggio
  • realizzare 2 copie DVD dei filmati, una per consultazione, una per archivio.

La videoteca, in tal modo, consta di 469 filmati consultabili, che sono stati consegnati in copia al Senato della Repubblica.

La Videoteca è consultabile liberamente dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 15.00