Chi siamo

La Fondazione Bettino Craxi, istituita nel 2000, è un Ente del Terzo Settore, con personalità giuridica, che svolge attività di elaborazione e promozione culturale - prevalentemente nell’ambito delle scienze politiche ed economico-sociali - attraverso convegni, conferenze, seminari, incontri di studio, pubblicazioni e presentazioni; svolge ricerca, divulgazione scientifica e formazione - rivolgendosi in particolar modo ai giovani studiosi - attraverso l’erogazione di borse di studio e assegni di ricerca.
È in possesso di diversi fondi archivistici, digitalizzati e fruibili gratuitamente sia presso la propria sede che online. Dispone di una biblioteca con oltre 10.000 volumi, catalogati nel Servizio Bibliotecario Nazionale, di una fototeca, di una videoteca e di un importante patrimonio artistico. Tutto il patrimonio della Fondazione è stato riconosciuto di notevole interesse storico ed è a disposizione del pubblico. La Fondazione è, inoltre, membro dell’ICA (International Council of Archives).